Medicina estetica
Prenota la tua visita di medicina estetica nei Centri Medici Primo.
Medicina estetica: cos’è, come funziona e perché è importante
La visita dermatologica permette di identificare eventuali patologie della pelle. Può essere effettuata in forma preventiva e periodica o per l’analisi di manifestazioni cutanee, come macchie, nevi, acne, vescicole e tutte le altre possibili alterazioni del tessuto cutaneo.
Le ragioni più frequenti per rivolgersi al parere di un dermatologo sono:

Cos’è la medicina estetica

La medicina estetica è una branca medica che utilizza interventi volti a risolvere inestetismi e a migliorare, così, il benessere psichico e fisico della persona.
Il medico estetico è colui che si occupa di questa disciplina e che, in sede di visita, valuta l’inestetismo e la possibilità di intervento, dopodiché presenta al paziente il tipo di trattamento necessario e fornisce un’idea chiara del risultato che ne otterrà.
Sono numerosi i pazienti che ricorrono alla visita di medicina estetica, mossi dalla necessità di contrastare i segni dell’invecchiamento e di migliorare il proprio aspetto. È la concretizzazione della necessità di prenderci cura di noi stessi sotto ogni punto di vista. Occhiaie, rughe d’espressione, macchie cutanee sono tra le aree oggetto di intervento.
Perché è importante andare dal chirurgo estetico?
Rivolgersi a un chirurgo estetico permette di intervenire sugli inestetismi con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione e metodi innovativi che permettono di eseguire i trattamenti nello stesso studio in cui avviene la visita.
Prenota la tua visita specialistica
Compila il form: ti richiameremo al numero indicato il prima possibile.