La tecnologia

Nei Centri Medici Primo la tecnologia è al servizio delle persone. Ogni struttura è dotata di strumenti e materiali di elevata qualità e segue protocolli scientifici standardizzati per garantire ai pazienti la migliore esperienza possibile.

Riabilitazione robotica

Riabilitazione Robotica Centri Medici Primo

Presso il centro medico di Borgaretto (TO) è possibile usufruire di un sistema robotico per il training del passo: una terapia finalizzata al recupero della capacità di camminare, utilizzata soprattutto in ambito fisioterapico. Tale sistema integra tapis roulant e due arti robotici, al fine di facilitare il riapprendimento nel modo più fisiologico possibile.

Lo strumento è dotato di realtà virtuale che permette di esercitare gli arti superiori durante la deambulazione e svolgere esercizi utili per la riabilitazione.

La tecnologia al servizio del sorriso

Ogni struttura è dotata di un ortopantomografo e, in alcuni casi, di un strumentazione idonea ad effettuare TAC Cone Beam. L’obiettivo è fornire ai pazienti un servizio odontoiatrico a 360°, permettendo loro di effettuare gli esami necessari già in struttura.


Stanti gli attuali protocolli stabiliti dal Comitato Scientifico del Network, previa valutazione clinica individuale, ogni dentista operante nei nostri Centri può effettuare accertamenti radiografici (ortopantomografia o TAC Cone Beam) in prima visita o in occasione delle visite di controllo.

Icon Green Check Primo Centri Dentistici

Un ortopantonomografo in ogni struttura.

Icon Green Check Primo Centri Dentistici

Possibilità di effettuare TAC Cone Beam.

Icon Green Check Primo Centri Dentistici

Servizio odontoiatrico a 360°, esami necessari già in sede.

Scanner intraorale

Scanner Intraorale Primo Centri Dentistici

La tecnologia medica in campo odontoiatrico offre soluzioni adatte a ridurre i tempi d’attesa, velocizzare le cure e diminuire il potenziale fastidio causato dall’intervento del dentista. Oggi è possibile effettuare scansioni, visualizzazioni 3D e diagnosi grazie agli scanner intraorali.

Si tratta di strumenti medici di dimensioni ridotte utilizzabili dagli odontoiatri per compiere indagini diagnostiche e visualizzazioni digitali, al fine di migliorare la comunicazione con il laboratorio odontotecnico.

Ad oggi, la rete mette a disposizione dei pazienti numerose strutture dotate di scanner 3D, nonché un crescente numero di dentisti formati al loro utilizzo.

PrimoLab

Primo Lab Logo

Circa 4.000 metri quadrati e oltre 100 dipendenti: PrimoLab è uno dei laboratori odontotecnici più grandi d’Italia e tra i più avanzati dal punto di vista tecnologico.

Grazie all’utilizzo della tecnologia CAD CAM, delle stampanti 3D, degli scanner intraorali e di materiali di pregio, PrimoLab fornisce prodotti alla rete seguendo rigidi protocolli scientifici. L’obiettivo è garantire ai pazienti prodotti di qualità e duraturi nel tempo. È connesso in tempo reale con le strutture della rete e offre supporto agli odontoiatri nella progettazione degli elementi dentali artificiali, per dare risposte tempestive alle esigenze dei pazienti.

Adobestock 757057192

Telemedicina

Ragazza Telemedicina Centri Primo

Nei Centri Medici Primo è attivo il servizio di telemedicina: uno strumento che permette di effettuare visite in remoto, tramite videochiamata. In questo modo, alcune delle prestazioni sanitarie sono accessibili anche alle persone che hanno difficoltà a trovare il tempo di recarsi in struttura o risiedono lontani dai centri.

Le prestazioni disponibili nella modalità del video-consulto sono:

Icon 4

Nutrizione

Psico

Psicologia

Primoup
Software dedicato

Logo Primo Up Primo Centri Dentistici

Ogni struttura del network è interconnessa, per garantire alle persone continuità e qualità delle cure, in qualsiasi centro e in ogni momento. Ciò è possibile grazie a una gestione centralizzata e digitalizzata della salute.

Primo UP è un applicativo gestionale che permette la condivisione delle informazioni in tempo reale tra le sedi e il personale autorizzato, garantendo un intervento tempestivo anche in situazioni complesse.

Dottore Tablet Software Primo Centri Dentistici

Conosciamoci

Presente in Italia da oltre dieci anni, il network mette a disposizione della salute delle persone dentisti, medici e professionisti della cura e della prevenzione odontoiatrica in oltre 160 strutture presenti in 15 diverse Regioni.